Juniores: Cara blinda la vittoria nel derby e il San Luca chiude 2° in classifica

Bianco (RC) – Una gara che non ha deluso le aspettative quella andata in scena martedì scorso allo stadio comunale di Bianco tra l’Africo del presidente Versace e il San Luca del mister Pasqualino Canonico. In una giornata di sole e caldo umido, che ha fatto soffrire e non di poco i ventidue calciatori scesi in campo, a farla da padrone è stato il San Luca, portato al trionfo da una doppietta di Gabriele Cara. L’ultima partita di campionato prima della fase playoff, il derby, la vittoria più sofferta per i giovani ragazzi giallorossi che hanno messo il cuore oltre l’ostacolo e sono riusciti a portare i tre punti a casa. Onore all’Africo che ha dato tutto in termini di energie ed agonismo pur di interrompere la marcia trionfale del San Luca che si piazza secondo nella classifica finale del girone F ad una sola lunghezza dalla Jonica Siderno. Alla fine della stagione, ha pesato quanto un macigno per la squadra di Canonico la svista arbitrale del direttore di gara in Jonica Siderno – San Luca il quale assegnò ai padroni di casa una rete che mai aveva oltrepassato la linea di porta e che oggi, a distanza di 12 gare, decreta proprio i biancoazzurri vincitori del girone. Ai i giallorossi rimane comunque la grandissima soddisfazione per aver chiuso il girone con 36 punti (miglior seconda classificata in tutta la Calabria), 66 reti segnate (miglior attacco del girone F e quarto miglior attacco della Calabria), 10 gol subiti (miglior difesa del girone F e seconda miglior difesa di tutta la Calabria). Tra le tante soddisfazioni, il San Luca ha chiuso con tre marcatori a quota 12 reti (B. Pelle, F. Giorgi e Cara) e, in fase difensiva, senza subire gol su azione da 11 partite consecutive (le ultime tre reti subite sono arrivate tutte su calcio di rigore). Il campionato si chiude a +15 sulla terza classificata (Real Montepaone) e a +22 sulla quinta classificata. Al tecnico Pasqualino Canonico vanno i complimenti della società giallorossa per aver plasmato un gruppo di giovani ragazzi in un autentico gioiello che lascia ben sperare per il futuro. Un gruppo di ragazzi che ha fatto dello spirito di sacrificio e del senso di appartenenza la sua arma più forte. Ad maiora!

Tabellino della Gara

AFRICO: L. Versace, Palamara, B. Morabito, Condemi, P. Mollica, Gobatto, Stilo, S. Mollica, Cavaleri, Gligora, Trapani. (Acc. Versace)
IN PANCHINA: Larosa, L.Favasuli, Criaco.

ASD SAN LUCA: Callejo, Costanzo, M. Giorgi (45’st Favasuli), Carbone, Murdaca, D. Giampaolo, Cara, Gius. Giampaolo (39’pt Minnici), F. Giorgi, Tassone, Manglaviti (45’st Parisi). (All. Canonico)
IN PANCHINA: Favasuli, Gius. Giampaolo, Minnici.

Marcatori: 21’st e 35’st Cara, 25′ st (Rig.) Gligora;
Ammoniti: B.Morabito (A), P. Modafferi (A), Trapani (A), L. Versaci (A), Carbone (SL), Cara (SL).
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Domenico Fabio Macrina (Sez. Reggio Calabria)
Recupero: 0′ Pt. – 3′ St.
Spettatori: 15 circa.

© A.S.D. San Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *