Amichevole: sei reti del San Luca alla Stilese

  • 22 Agosto 2019
  • Redazione
  • Amichevole
  • 0
  • 1007 Views

San Luca (RC) – Arriva la terza vittoria su tre amichevoli disputate per il San Luca che, questo pomeriggio, ha ospitato tra le mura amiche la Stilese dell’ex tecnico Alessandro Caridi. La gara è terminata con un secco 6-0 per i ragazzi di mister Antonio Figliomeni i quali sono apparsi sin da subito in condizione migliore rispetto alla compagine avversaria.

Pronti, via ed è subito Bruzzaniti a portare in vantaggio i padroni di casa, girando in porta al 4’pt una pennellata messa in area dal vertice sinistro dell’area avversaria da Crucitti. Passano solo 4′ e Bruzzaniti ricambia il favore servendo Crucitti il quale, quest’ultimo, dal dischetto del rigore insacca a rete con un cucchiaio. La partita non sfugge mai di mano al San Luca, con Maviglia e Dascoli attenti a limitare le ripartenze di Martinez. Molto impegnativo per gli ospiti, che si fanno vedere dalle parti di Callejo al 32’pt con Martinez che però conclude tra le braccia del giovane portiere. Il San Luca riparte dalle retrovie con un buon possesso palla, al 36’pt è Lomartire a chiudere una triangolazione con Crucitti e ad affondare in area, servendo una palla d’oro a Franzino al quale non rimane altro che controllarla e, di sinistro, piazzarla a rete nell’angolo più lontano della porta difesa dall’estremo difensore gialloblu.

Il San Luca trova terreno fertile sulla fascia destra e al 39’pt affonda con Crucitti, il quale pennella a mezza altezza una palla per capitan Carbone che insacca in rete con una sforbiciata, prendendosi gli applausi dei tifosi giallorossi accorsi numerosi al Corrado Alvaro. La prima fase di gioco, quindi, si conclude con il punteggio di 4-0.

Nella seconda frazione di gara, mister Figliomeni di sostituire gli undici che avevano iniziato la gara da titolari per dare spazio e minuti di gioco agli altri calciatori partiti dalla panchina. Al 3’st un vivace Mammoliti s’invola sulla corsia di sinistra prima di accentrarsi e concludere in porta, con un destro a giro sul secondo palo, la rete del 5-0. Al 15’st è bravo P.Giorgi a servire di prima battuta G.Pelle che sulla corsa conclude a rete con un diagonale rasoterra di ottima fattura per il definitivo 6-0. Al 34’st l’unica azione degna di nota per gli avversari porta ancora il nome di Martinez che da posizione defilata dentro l’area tira alto una ghiotta palla-gol.

Buon test per il San Luca che domenica prossima si troverà ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione nella gara di Coppa Italia contro il Brancaleone sul neutro di Bova Marina (RC) a porte chiuse.

© A.S.D. San Luca

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *