Coppa Italia fase Nazionale: il San Luca stacca il pass per i Quarti di finale

Giarre (CT) – La favola del San Luca passa da Giarre. Allo stadio Regionale di Giarre (CT) il San Luca, sconfitto di misura dai locali, stacca il pass per i quarti di finale. Decisiva è stata la rete siglata da Angelo Catania al 61′ quando la squadra di De Angelis si trovava sotto con due reti di svantaggio.

La gara inizia proprio con un’acrobazia di Catania neutralizzata agevolmente da Barbagallo. Il Giarre si rende pericoloso dopo dieci minuti: colpo di testa di Capitao sul quale Callejo respinge grazie ad un colpo di reni. La rete dei padroni di casa arriva al 20’pt: un perfetto inserimento di Cocimano, servito al meglio da Urso, supera Callejo con un pallonetto.
Al 27’ arriva la reazione del San Luca con Romero che si vede annullare una rete per una dubbia posizione di fuorigioco. Al 31’ è ancora Romero a rendersi pericoloso su calcio di punizione, ma trova Barbagallo che smanaccia in angolo. La prima frazione di gara si chiude sul meritato risultato di 1-0 per i locali.

Nella ripresa il Giarre trova subito il raddoppio: al 5’st Maimone direttamente dal corner disegna una parabola perfetta che s’insacca dietro le spalle di Callejo.
Qualche minuto più tardi il Giarre spreca la palla della qualificazione ai quarti: Giuffrida a tu per tu con Callejo si lascia ipnotizzare perdendo l’attimo giusto per concretizzare. Goal sbagliato, goal subito. La dura legge del calcio punisce pesantemente un Giarre sprecone: al 62’ Zappalà sbaglia un disimpegno difensivo e il San Luca con una verticalizzazione centrale per Catania realizza la rete del definitivo 2-1 che manda in visibilio il settore ospiti dello stadio Regionale assiepato dai circa 250 supporter giunti da San Luca in terra siciliana.

Il San Luca, pur soffrendo, pur perdendo di misura, conquista una storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia fase nazionale, continuando a rappresentare la Calabria in giro per lo stivale.

Marcatori: Cocimano 19’, Maimone 50’, Catania 62’.

Giarre (3-4-3): Barbagallo, Zappalà (87’ Arena), Trovato, Pettinato, Urso (58’ Leotta), Capitao (78’ Spampinato), Viglianisi, Maimone, Cocimano, Abate, Giuffrida (58’ Lombardo). Allenatore: Rapisarda.
A disposizione: Colonna, Curcuruto, Lombardo, Arena, Civiletti, Faraone, Mirabella, Spampinato, Leotta.
San Luca (3-5-2) : Callejo, Pitto, Maviglia, D’Ascoli, Romero, Siano, Carbone Martino, Di Salvo, Catania, Bruzzaniti (83’ Mammoliti). Allenatore: De Angelis.
A disposizione: Caputo, Favasuli, Murdaca, Ferraro, Giorgi, Pelle, Grillo, Criaco, Mammoliti.

Ammoniti: Maviglia, Carbone, Callejo (SL) Urso (G)


Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone
Assistenti: Dario Maione di Nola & Domenico Castaldo di Frattamaggiore

Note: Spettatori circa 550 con massiccia rappresentanza di tifosi del San Luca (Circa 250).

© A.S.D. San Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *