Juniores: San Luca beffato contro la Jonica Siderno

 

Siderno (RC) – Esordio con l’amaro in bocca per Pasqualino Canonico alla guida della Juniores Regionale dell’ASD San Luca, che si vede sconfitta al F. Raciti di Siderno, complice una “clamorosa svista” del sig. Simone Barbaro della Sezione di Locri. La sfida si fa subito interessante con il Siderno che approccia bene l’inizio della partita sfiorando in più occasioni la rete del vantaggio e costringendo il San Luca a difendersi nella propria metà campo. Dopo solo 13′ Gliozzi approfitta in area su un’indecisione degli avversari e sigla il momentaneo 1-0. Il Siderno sfiora il raddoppio con una rasoiata diagonale di Costera che cammina lungo la porta difesa dal bravo Panarello e finisce fuori. Reagiscono subito i ragazzi di Mister Canonico, che si spingono in avanti ed alla terza occasione utile Gabriele Cara dal limite dell’area, dopo aver saltato tre uomini, serve magistralmente Bruno Pelle che sigla la rete del pari al 20′. Si chiude il primo tempo dopo una punizione di Tassone dal limite dell’area che finisce alto.

Le trame di gioco del San Luca vengono fuori nel secondo tempo ed al 9′ minuto dagli sviluppi di un corner è ancora Bruno Pelle che spara lato una palla d’oro, a tu per tu con il portiere locale. Su una delle poche occasioni utili create nella seconda frazione di gioco il Siderno conclude dal limite dell’area con Gliozzi il quale trova la parata di Panarello che blocca in due tempi facendo rimbalzare la palla a terra, ma per il direttore di gara la palla ha oltrepassato la linea di porta. Arriva quindi la rete del 2-1 a favore del Siderno, nonostante la grande sportività dell’attaccante biancoazzurro ad ammettere, a fine gara, che la palla fosse rimbalzata palesemente in campo. L’arrembante undici di Panarello tenta di tutto pur di riacciuffare il pareggio, che sfiorano prima con Cara e poi con Murdaca su una palla ben piazzata da Salvatore Pelle su calcio d’angolo. Al 43′ del secondo tempo è ancora lo scatenato Bruno Pelle a far tremare la difesa sidernese con un sinistro dal limite dell’area che si stampa sulla traversa e finisce fuori. Una prestazione che lascia l’amaro in bocca per come è maturata, ma che lascia ben sperare per i giovani sanluchesi che hanno onorato fino alla fine i propri colori.

 

Tabellino della Gara

JONICA SIDERNO: Scruci, Fuda, Raso, Panetta, S. Futia, Riccio (25′ st Aquila), A. Futia (5′ st Maceri), Alvaro, Carabetta (47′ st Ieraci), Gliozzi, Costera. (All. Carabetta)
IN PANCHINA: Gattellaro.

ASD SAN LUCA: Panarello, Minnici, Costanzo, Mazzitelli, Murdaca, D. Giampaolo, Cara, F. Giorgi, G. Giampaolo (7′ st S. Pelle), Tassone, B. Pelle. (All. Canonico)
IN PANCHINA: A. Giampaolo, Manglaviti, Rechichi, Favasuli, Parisi, Nirta, G. Giorgi.

Marcatori: Gliozzi (JS), B.Pelle (SL), Gliozzi (JS)
Ammonito: Maceri (JS)
Angoli: 4-5
Arbitro: Simone Barbaro (Sez. Locri)
Recupero: 1′ Pt. – 3′ St.
Spettatori: 50 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *