Juniores: un San Luca da “dieci” devasta la Bovalinese nel derby

Bovalino (RC) – Si è svolto al Cartisano il Derby tra Bovalinese e San Luca valido per la quarta giornata del campionato Juniores Regionale che ha visto gli ospiti rifilare addirittura dieci reti agli amaranto. Complice del risultato, se vogliamo, è stata anche la ristretta rosa a disposizione del tecnico amaranto, che è sceso in campo senza ricambi a disposizione. Nonostante tutto, il primo tempo si è chiuso nel dominio assoluto dei ragazzini terribili schierati dal tecnico Pasqualino Canonico. Subito il San Luca passa in vantaggio con un altro eurogol, l’ennesimo, di Bruno Pelle, che dal limite dell’area s’inventa un pallonetto che finisce sotto il sette. Al 17’pt è Cara che sul filo del fuorigioco scappa alla retroguardia amaranto ed insacca l’incolpevole Larosa. Passano solo quattro minuti ed è ancora Cara a concludere, cogliendo una deviazione decisiva da parte di F. Manglaviti che finisce in rete per il momentaneo 0-3. Alla mezz’ora il San Luca cala il poker con Manglaviti, bravo a concludere a rete una palla vagante in area. L’unica reazione dei locali arriva al 35′ quando Cartisano, dalla destra, fa partire un traversone che trova in area Sansotta, bravo a battere l’incolpevole Panarello. Tre minuti dopo, la Bovalinese cerca di rientrare in partita ed accorcia con Sebastiano Manglaviti che su un calcio di punizione sopra la barriera, accorcia per il momentaneo 2-4.

Nella ripresa è un tiro a bersaglio del San Luca, con una Bovalinese alle corde, costretta a rimanere in 10 per abbandono del campo da parte di Sansotta per infortunio. Al 12’st un assist perfetto di Carbone da centrocampo manda in gol Francesco Giorgi al quale verrà annullato due minuti più tardi il gol della doppietta su un fuorigioco molto dubbio. Al 21’st inizia l’ascesa dell’indomito Tassone, bravo a realizzare una tripletta e ad offrire due assist per i gol di Carbone e Parisi.

Si chiude il derby con un risultato di 2-10 facendo entrare, così, il tecnico Pasqualino Canonico nella storia della Juniores del San Luca.

 

Tabellino della Gara

ASD SAN LUCA: Panarello, Costanzo (35’st G. Giorgi), M.Giorgi, Carbone, Murdaca, D. Giampaolo, Cara (35’st Parisi), Tassone, Giorgi (24’st Minnici), B. Pelle (28’st Favasuli), Manglaviti (32’st Gio. Giampaolo). (All. Canonico)
IN PANCHINA: D. Pelle, Gius. Giampaolo, Nirta.

BOVALINESE: Larosa, Cua, Sansotta, S.Manglaviti, Pedullà, Romeo, Giorgi, F.Manglaviti, Prezioso, Cartisano, Criseo. (All. Criaco)
IN PANCHINA: Nessuno

Marcatori: 7’pt B.Pelle (SL), 17’pt Cara (SL), 21’pt Autogol (SL), 27’pt Manglaviti (SL), 35’pt Sansotta (B), 38’pt S.Manglaviti (B), 12’st F.Giorgi (SL), 21’st, 43’st e 44’st Tassone (SL),  34’st Carbone (SL), 37’st Parisi (SL)
Ammoniti: Giorgi (B)
Angoli: 6 – 3
Fuorigioco: 0 – 6
Arbitro: Matteo Minnella (Sez. Locri)
Recupero: 0′ Pt. – 1′ St.
Spettatori: 20 circa

© A.S.D. San Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *