REGOLAMENTO ACCREDITI

ASD San Luca, in ottemperanza del Comunicato Ufficiale Numero 14 del 03/09/20 della Lega Nazionale Dilettanti, comunica agli organi di stampa e informazione le modalità di accredito stagionale e per singolo evento, per il campionato di Serie D 2020/2021.

Come previsto dall’articolo 7 del Comunicato N°14, l’accesso agli stadi delle Emittenti è subordinato all’autorizzazione da parte del Dipartimento Interregionale e al titolo di accesso rilasciato – mediante accredito – dalle singole società ospitanti ciascuna Gara.

La richiesta di accredito deve essere presentata almeno 4 (quattro) giorni prima della data prevista per la Gara. I nomi dei giornalisti e dei tecnici per i quali è domandato l’accredito devono essere inoltrati alla società che organizza la Gara, la quale provvederà alla verifica dei necessari titoli come di seguito indicato.

In occasione delle Gare ufficiali potranno accedere gratuitamente alle postazioni riservate agli organi di informazione
nei singoli stadi unicamente:

a) I giornalisti dell’Emittente in possesso dell’autorizzazione del Dipartimento Interregionale e dell’accredito della società ospitante, i quali siano in possesso dei requisiti previsti dall’art.4 lett. b)

b) Il personale tecnico dell’Emittente in possesso dell’autorizzazione del Dipartimento Interregionale e dell’accredito della società ospitante, che dovrà sempre accompagnato all’ingresso dal giornalista incaricato del servizio e dovrà esibire un documento di riconoscimento, munito di fotografia e rilasciato dall’Emittente, attestante la sua appartenenza all’Emittente stessa;

La società ospitante la Gara dovrà negare l’accredito per l’accesso allo stadio alle Emittenti, e ai relativi addetti, sprovvisti dei requisiti sopra indicati, pena l’applicabilità di quanto previsto dall’art. 12 ultimo comma.

L’accesso allo stadio, in ottemperanza a quanto previsto dal al protocollo per la ripresa dell’attività agonistica dilettantistica, sarà comunque limitato ad un massimo di:
1 giornalista e 2 tecnici per le Emittenti televisive;
1 giornalista e 1 tecnico per ciascuna Emittente radiofonica;
1 giornalista per ciascuna Emittente web o altra tipologia;

La società potrà negare l’accredito laddove l’ingresso dei giornalisti, personale tecnico e/o attrezzature di registrazione e ripresa risulti pregiudizievole per l’ordine pubblico e/o per il regolare svolgimento della Gara sulla base di quanto comunicato dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Nel caso di gare in campo neutro l’accesso sarà regolato dalla società ospitante e consentito alle Emittenti in possesso di autorizzazione per il diritto di cronaca delle gare di entrambe le società che disputeranno la Gara.

Pertanto, l’ufficio stampa dell’ASD San Luca accetterà le richieste di accredito (da inviare alla mail ufficiostampa@asdsanluca1961.it) per la prima gara casalinga di campionato prevista domenica 04 ottobre, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 02 ottobre.

Gli accrediti potranno essere ritirati il giorno della Gara presso la biglietteria dello stadio Corrado Alvaro entro e non oltre le ore 14:00.

© A.S.D. San Luca