Test amichevole per il San Luca ospite della Palmese

Oggi pomeriggio il “Giuseppe Lo Presti” ha ospitato l’amichevole tra la Palmese ed il San Luca. L’amichevole si è chiusa sul 4 a 1 a favore della formazione di casa, che ha potuto sfruttare questo test per mettere a punto i lavori verso la prova di domenica con la Vibonese, capolista del girone di Serie D. Dall’altra parte un’ottima prova per il San Luca che ha messo in pratica buone trame di gioco in vista della sfida di domenica al Comunale di Bocale contro la Villese Calcio.

La compagine Aspromontana scende in campo priva di Mammoliti, Nirta e Achàval con quest’ultimo che ha svolto lavoro differenziato. Dopo appena 2′ è Franco Flores a sfiorare la rete, con un potente tiro che s’infrange sulla traversa. Inizia benissimo la squadra giallorossa, che per oltre 20 minuti tiene in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosa in più occasioni. Al 28′ è Bordagaray a siglare la rete del vantaggio, seminando il panico nell’area neroverde prima di piazzare il pallone in fondo al sacco. Passano solo 4′ e i ragazzi di Pellicori trovano il pareggio su un calcio di rigore capitalizzato da Mattia Gagliardi. Il gol del 2 a 1 arriva al 35′ quando ancora l’ex Bari, Mattia Gagliardi aggangia il pallone proveniente da un lungo traversone da sinistra e imbuca Basterrechea con un pallonetto. Nella seconda frazione di gara, Caridi si affida al 4-5-1. Al 55′ è ancora il San Luca a rendersi pericoloso con Lesci che al limite dell’aria calcia alto dopo aver seminato tre avversari. Al 63′ è Labonia a sfiorare ancora una volta il gol con un tiro da fuori che sfiora l’incrocio dei pali.

Al 65′ il mister giallorosso lascia spazio ai più giovani che subentrano ai titolari, in vista della sfida di domenica contro la Villese. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo si presenta invece l’occasione giusta per il terzo gol di Gagliardi nell’uno contro uno con Romeo, subentrato a Basterrechea, bravo ad intercettare la palla. Il terzo gol della Palmese arriva al 72′ grazie ad un altro ex Bari, Michele Armenise, che trova il tap-in vincente su un cross dalla sinistra. Passano solo 2′ ed il centrocampista Monticelli trova il quarto gol su un colpo di testa da distanza ravvicinata.

Dopo questo test la squadra si ritroverà domani pomeriggio per una seduta di rifinitura al Comunale di San Luca in vista dell’appuntamento di campionato con la Villese, in programma Domenica pomeriggio alle ore 16:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *