Tournée in Spagna: vittoria 5-0 all’esordio “europeo” per il San Luca

  • 19 Maggio 2019
  • Redazione
  • Amichevole
  • 0
  • 1729 Views

Lloret de Mar, Spagna – Per la prima volta nella storia, il San Luca è stato impegnato in un incontro di calcio fuori dai confini italiani e lo ha fatto nel migliore dei modi. Nella gara di ieri, domenica 19 maggio 2019, la squadra giallorossa è stata impegnata nella prima gara della mini-tournée spagnola contro la Juventus Academy Lloret de Mar meglio nota come Juve-Lloret FC, club che ha chiuso all’ottava posizione il campionato di Quarta Catalana, girone 28. Così come in Italia, anche in Spagna il San Luca ha imposto il suo dominio di gioco rifilando cinque reti ai catalani, nella gara disputata allo Stadio Municipal “El Molì” di Lloret de Mar. Il primo gol “europeo” della storia giallorossa è stato siglato nella prima frazione di gara da capitan Domenico Carbone con un colpo di testa il quale, subito dopo la rete, si è voltato verso la panchina ed ha esclamato la frase: “Por el país!” (“Per il paese!”).

Una dedica, quella del capitano, a San Luca e alla tifoseria giallorossa. Lo stesso, nel secondo tempo, ha messo a segno con un eurogol la sua “doppietta europea”. Sempre nella ripresa, Bruzzaniti ha siglato una tripletta, portandosi a casa il pallone dalla lontana Spagna.

Una bellissima esperienza per i ragazzi guidati dall’esperto Leo Criaco nelle vesti di calciatore-allenatore. La prossima sfida si disputerà il 21 maggio alle ore 20:30 contro lo Sporting Lloret CF allo stadio Pabellòn Municipal di Macanet de la Selva.

© A.S.D. San Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *