Una maglia speciale a Fortunato Nocera, primo presidente della storia giallorossa

Mercoledì 17 aprile 2019 non è stata solo la data in cui veniva rinnovata la memoria di un grande presidente quale fu Sebastiano Giorgi. In occasione dell’intervallo tra la prima e la seconda gara del Memorial Sebastiano Giorgi, infatti, l’attuale Presidente giallorosso Francesco Giampaolo ha consegnato a nome del San Luca una maglia speciale “Fortunato 1961” al primo presidente della nostra storia calcistica, Fortunato Nocera.

Sulla maglia si legge il nome dell’ex presidente Nocera, il primo della storia giallorossa e l’anno della fondazione. Una maglia veramente speciale che il presidente Giampaolo ha consegnato nelle mani di un emozionatissimo Fortunato Nocera il quale, tra gli applausi della folla ha subito indossato. Un riconoscimento dovuto e di grande significato all’uomo che fece conoscere ufficialmente il “calcio” alla comunità aspromontana, fondatore, insieme ad altri appassionati di calcio, della gloriosa Folgore San Luca.

© A.S.D. San Luca

One Response to the post:

  • Ricordo quando da Ragazzino Tredicenne seguivo la squadra con mio Fratello Fortunato con pochissimi mezzi anche per spostarci nella jonica usavamo una macchina sola che trasportava la squadra e gli accompagnatori .Il Presidente del Memorial Sebestiano Giorgi mio Caro Amico studiavamo insieme a Siderno lui Geometra ed io Al Professionale lui era un grande difensore soprannominato “Hamrimm” che eta uno stopper Svedese del Milan questo ricordo e’fedicato al figli Paolo “tuo Papa’eta un Grande in tutto quello che Faceva

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *