ASD SAN LUCA 1961 – ASD GIARRE 1946, 4-1 E 3 PUNTI D’ORO

San Luca (4-3-3): Scuffia, Fiore (90’ Rechichi), Maesano, Patea, Favasuli, Suraci (87’ Romeo), Carbone, Tassone (76’ Manglaviti), Pelle, Crucitti (84’ Giampaolo), Leveque (92’ Murdaca).
A disposizione: Pellegrino, Rechichi, Giorgi, Murdaca, Pipicella, Romeo, Manglaviti, Giampiccolo.
Allenatore: Pasqualino Canonico

Giarre (4-3-1-2): Giannini, Musso, Pertosa, Scuderi, Iseppon, Anastasio (63’Dembelè), Giuffrida, Kouame, Giannaula (56’Sessa), Cannavò (83’ Casella), Agudiak.
A disposizione: Faraone, Patanè, Arcidiacono, Sessa, Miceli, Nicotra, Casella, Brunetti, Dembelè.
Allenatore: Gaspare Cacciola

Arbitro: Saverio Esposito di Ercolano
Assistenti: Antonio Aletta di Avellino-Domenico Romano di Nola

Ammoniti: Pertosa, Patea, Canonico, Scuderi, Sessa, Agudiak, Leveque.

Espulsi: Kouame al 27’

Ecco il racconto della gara :

8’ Il San Luca si porta avanti su calcio di rigore con la trasformazione di Domenico Carbone. Glaciale il nostro capitano che trasforma la massima punizione e ci porta in vantaggio.

Un minuto dopo protesta il Giarre con Giannaula che riceve palla in area, contatto valutato dall’arbitro, lo stesso fischietto campano decide di far proseguire.

Al 14’ cross di Kouame per Cannavò, lo stesso Cannavó viene contrastato al momento del colpo di testa dalla difesa del San Luca ma i nostri ragazzi tengono botta.

16’ Tiro di Suraci, forte e deciso, che si spegne alla sinistra di Giannini.

19’ rigore per il Giarre: Cannavò viene atterrato da Favasuli e si guadagna il rigore. Dagli 11 metri Scuffia para, sulla respinta Cannavò ribadisce in rete per il gol del pareggio.

Al 27’ Kouame espulso: brutto fallo di reazione che viene punito con il cartellino rosso dall’arbitro Esposito, duro colpo per il Giarre.

30’ Gol assurdo assurdo del nostro Antonio Crucitti che calcia con maestria su sponda di Pelle. Tiro di una precisione e potenza inaudita che si adagia nel sette, nulla da fare per Giannini.

36’ Tre gol per il San Luca, secondo personale per Crucitti: assist di Carbone pregevole e lo stesso Totó Crucitti, di piatto, non sbaglia.

37’ Cross di Leveque dalla sinistra e palla che si stampa sulla traversa, grande occasione, il San Luca continua a spingere.

Al 16’ del secondo tempo prima iniziativa concreta della seconda frazione per il San Luca con Pelle che dalla destra si accentra ma non trova la porta.

Al 24’ del secondo tempo azione in solitaria di Leveque sulla sinistra, oggi ispiratissimo il nostro Alessio, che si nella foga agonistica e nella sua voglia di battagliare, si trascina fuori il pallone.

Il Giarre ci prova un lancio per Agudiak che al 34’ colpisce di testa, bloccato facilmente da Scuffia. Tutto sotto controllo, ci pensa Tommy.

Pelle indemoniato sulla corsia di destra, salta due avversari, il terzo lo atterra ed è calcio di rigore. Secondo di giornata per il San Luca che chiude i giochi, tira Pelle, cucchiaio debole ma Giannini ci mette lo zampino con un intervento debole, sicuramente non aiutato dalle condizioni del terreno di giuoco. Rete!

É 4-1, partita chiusa.

Sempre Forza San Luca!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.