Nella giornata di venerdì 15 aprile 2022, alle ore 15:00, si è svolto il triangolare tra la nostra Juniores Nazionale U19 e le formazioni Juniores U17 della Reggina 1914 e della Scuola Calcio Academy Juventus “Segato”.
Si è celebrato un giorno di festa nei pieni valori dello sport e dei valori che l’ASD San Luca e tutto San Luca cercano di perseguire nel pieno spirito calcistico, sociale, morale ed educativo.
Si è deciso di organizzare questo triangolare per celebrare i 60 anni della fondazione della società proprio dando la possibilità ai giovani di giocare e divertirsi con la bellezza del calcio.
Il calcio, lo sport e la vita stessa appartengono alle generazioni future a alla loro voglia di progresso e di libertà.
Ci sembrava giusto e doveroso concentrare tutti gli sforzi nella riuscita dell’evento che è stato fortemente voluto da tutta la società, con il presidente F. Giampaolo in primis e presente per le premiazioni di rito.
L’organizzazione e la riuscita totale dell’evento vanno attribuiti al responsabile del settore giovanile, il giovanissimo, avv. Giuseppe Giampaolo coadiuvato dal sempre giovanissimo avv. Bruno Vottari e dal prof. Pipicella. Un grazie speciale anche al nostro custode e magazziniere Domenico Rechichi che ha offerto supporto tecnico, storico e passionale a tutto l’evento. Una figura storica e immancabile per la nostra società e la nostra voglia di fare calcio.
Il triangolare si è svolto in un clima di grande esaltazione. La nostra Juniores ha offerto grande calcio insieme alla Reggina e alla scuola Calcio Acadamy Juventus “Segato”, le tre squadre hanno mostrato gioco moderno e propositivo divertendo i presenti. Merito delle idee del nostro allenatore Luigi Iervasi, dell’allenatore della Scuola Calcio “Segato” Angelo Giordano e all’allenatore della ‘Reggina 1914″ Tobia Asumma.
Lo stesso triangolare si è concluso con la vittoria della Reggina ai calci di rigori contro la nostra Juniores, secondo piazzamento per i nostri ragazzi e terzo piazzamento per la “Scuola Calcio Acadamy Juventus Segato”.
Questo evento va oltre il risultato sul terreno di giuoco, è la prova che la bellezza del calcio e dello sport uniscono in amicizia eterna e duratura.
Ringraziamo tutti i dirigenti della Reggina 1914, della scuola Calcio Acadamy Juventus Segato, tutta la nostra dirigenza e la Sezione Aia di Locri per la meravigliosa terna designata. Ringraziamo, inoltre, tutte le autorità presenti, soprattutto il Sindaco di San Luca per aver partecipato e sostenuto l’evento, presenziando anche durante le premiazioni e ribadendo la sua vicinanza alla squadra e a tutta la società dell’Asd SanLuca 1961.